Assistenza e accordi per la mobilità internazionale degli studenti

Le iniziative di assistenza e accordi per la mobilità internazionale degli studenti sono gestite a livello di Scuola Politecnica dalla Commissione Relazioni Internazionali della Scuola Politecnica composta dai seguenti docenti:

Prof. Raffaele Bolla (DITEN) - Prof. Cesare Mario Rizzo (DITEN) - Prof.ssa Roberta Massabò (DICCA) - Prof. Roberto Razzoli (DIME) - Prof. Sergio Martinoia (DIBRIS) - Prof. Christiano Lepratti (DAD) - Prof.ssa Enrica Bistagnino (DAD)

La Commissione promuove lo svolgimento di periodi all'estero tramite i programmi Erasmus + a fini di studio, Erasmus + a fini di tirocinio, CINDA, Fondo Giovani e l'attivazione di Convenzioni Quadro di Ateneo. Tali programmi vengono presentati agli studenti durante un incontro (Erasmus day) organizzato annualmente dalla Scuola Politecnica. Tutte le iniziative inerenti la mobilità internazionale relative alla Scuola Politecnica, compreso l'elenco delle borse disponibili e la modalità di partecipazione ai bandi, vengono pubblicizzate tramite il link di Ateneo: http://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/

La commissione si avvale dell'azione dello sportello Erasmus della Scuola nel supportare gli studenti. Esso rappresenta lo sportello decentrato del servizio di Ateneo: Servizio Mobilità Internazionale e accoglienza studenti stranieri.

Responsabile

Componenti personale docente

Per ulteriori dettagli contattare:

ufficio Relazioni con gli studenti tel +39 010353 6694

You are here: Orientamento Assistenza e accordi per la mobilità internazionale
Resta sempre aggiornato, segui l'hashtag #ietiunige

Testimonianza

Il nuovo corso rappresenta un passo avanti verso la razionalizzazione dell'Università e un'occasione per un'offerta formativa di qualità.

Social Networks